Gruppo giovani

Il Gruppo Giovani è stato creato nel 2019: ne fanno parte alcuni dei giovani soci e volontari, che dedicano un po’ del loro tempo libero alle attività dell’Associazione.

In questa foto stiamo facendo una delle nostre cose preferite: mangiare!

Ma oltre a questo ci vediamo e ci sentiamo costantemente per:

  • Gestire i social network
  • Portare avanti progetti con il gruppo giovani nazionale, che raccoglie tutti i giovani volontari d’Italia (ecco un esempio per i più curiosi: Il blog RaccontAIC https://raccontaic.celiachia.it/)
  • Supportare come volontari le attività dell’Associazione
  • Creare progetti ed eventi speciali dedicati ai giovani!

Ecco la testimonianza di una delle nostre volontarie:

Sono Simona, ho 38 anni e vivo a Genova. Sono sempre stata una ragazza in movimento, curiosa e con una forte passione per i viaggi e per il cibo. Aperitivi con gli amici, pizze in spiaggia d’estate, sagre e assaggi agli street food erano all’ordine del giorno! Poi a 30 anni arriva la diagnosi di celiachia e il mio mondo cambia! Ma..cos’è poi sta celiachia?? Dopo una prima ricerca su Google (dai, ammettiamolo, è il primo a cui tutti ci affidiamo per trovare risposte alle nostre domande), la gastroenterologa mi fa conoscere l’AIC, Associazione Italiana Celiachia, ed è stato un sollievo! Qui ho trovato persone capaci di rispondere ai miei mille dubbi, di sostenermi, raccontandomi a loro volta la loro storia e, infine, ho conosciuto dei coetanei con cui condividere le stesse problematiche ed ansie tipiche della nostra età. In pratica avevo trovato una sorta di “famiglia senza glutine” 🙂 ed è stato per me spontaneo ed immediato voler aiutare anche io a mia volta, come potevo. Per questo sono diventata volontaria, sono una tutor della ristorazione, aiuto a gestire la pagina Instagram di AIC Liguria e faccio parte del gruppo giovani nazionale!”

Unitevi a noi! Avete delle idee, dei desideri, delle passioni e dei talenti? Sicuramente sì, e potete portarli nel gruppo! Insieme possiamo creare dei progetti nuovi, utili e divertenti per i giovani e per l’Associazione!

Se volete farvi una chiacchierata, anche virtuale, con noi, basta scrivere a gruppogiovani@aicliguria.it: vi risponderà Chiara Ferrara, 30 anni, la nostra referente per il Gruppo.
Vi aspettiamo! 🙂