AIC Liguria è lieta di offrire gratuitamente ai propri associati la partecipazione a questo appuntamento dedicato al benessere psicofisico.
Nell’incontro online, il dott. Marco Arscone, psicologo e psicoterapeuta, presenterà il funzionamento del meccanismo dello stress e in che modo la mindfulness può insegnare a come alleviare lo stress, la stanchezza cronica, la mancanza di energia e l’incapacità di recuperare energie, diventando maggiormente consapevoli di noi stessi.
Ci sono aspetti della vita che sono stressanti. Lo stress è una reazione naturale di adattamento che attiva tutto il nostro organismo per rispondere alla situazione. Quindi lo stress è utile, tuttavia, essere stressati troppo a lungo non ci fa bene.
Ognuno affronta lo stress in modi diversi a seconda del tipo di fattore di stress.
In relazione allo stress, in genere le persone scelgono interventi che li aiutino ad alleviare rapidamente lo stress, piuttosto che strumenti e interventi che insegnino loro come alleviare lo stress.
La mindfulness presenta una serie di strumenti e tecniche per diventare più consapevoli di quello che ci succede e di come possiamo imparare da noi stessi a recuperare energie dopo situazioni stressanti.
Sul conferenziere: Marco Arscone è psicologo, psicoterapeuta, formatore, allenatore, fondatore di “mindfulnessgenova.it” e autore del libro “In cammino verso la Mindfulness”
Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero della segreteria 010/581899 entro il 28/01/2022 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00