Settimana Nazionale della Celiachia

settimana della celiachia

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Settimana Nazionale della Celiachia.

Una settimana all’interno della quale si colloca la giornata internazionale della celiachia decretata dall’AOECS, il 16 maggio, un importante appuntamento per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Ogni sede regionale dell’AIC organizza eventi speciali volti a far conoscere la celiachia, la dieta senza glutine e a sensibilizzare la popolazione in merito a questa patologia che in tanti ormai conoscono, ma su cui si può rischiare di fare confusione, attraverso temi come l’importanza della diagnosi precoce, l’importanza della dieta e dell’assistenza ai pazienti.

Tutte le info e gli aggiornamenti di AIC Liguria  verranno comunicati con un notiziario speciale dedicato

Di seguito vi segnaliamo alcuni eventi già a calendario:

CORSI DI CUCINA A GENOVA
Sabato 11 maggio 2024

PRESSO LA SCUOLA DI CUCINA “Chef per Caso” Via Milano 148 R – Genova

AIC Liguria è lieta di poter organizzare per i propri associati, due corsi sulla cucina senza glutine con dimostrazioni pratiche di alcune delle lavorazioni più interessanti ed assaggio a prodotto finito.

I corsi sono a cura della scuola di cucina “Chef per Caso “.

Nella stessa giornata sono previsti due corsi. Al mattino ci dedicheremo a imparare tante ricette sfiziose, il corso del pomeriggio sarà invece dedicato a chi vuole imparare le tecniche di base degli impasti senza glutine, quindi suggerito in modo particolare ai nuovi iscritti.

Per tutte le info clicca qui

 

TUTTI A TAVOLA TUTTI INSIEME

In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, AIC in collaborazione con i Comuni e le più importanti aziende della ristorazione collettiva, promuove l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine”: l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria di tanti Comuni italiani.

Per tutte le informazioni, per l’adesione e il materiale dell’iniziativa clicca qui

SE SEI UN INSEGNANTE, GENITORE, EDUCATORE INTERESSATO…CHIEDI ALLA TUA SCUOLA DI ADERIRE!