“Inaugurato presso la sede del Gaslini diffuso di Imperia l’ambulatorio pediatrico per il follow up della malattia celiaca”.

imperia

Il 6 dicembre scorso, nell’ambito del nuovo progetto coordinato dalla Direzione Sanitaria del Gaslini per un percorso integrato regionale per il paziente con malattia celiaca, è stato presentato nell’Ospedale di Imperia dalla dr.ssa Marisa Alberti ad una rappresentanza delle famiglie dei pazienti e all’Associazione Italiana Celiachia Liguria, rappresentata dal presidente Francesco Caso, il nuovo progetto pilota che vedrà la stretta collaborazione tra la UOC di Gastroenterologia pediatrica, diretta dal dr. Paolo Gandullia, centro di Riferimento per la Malattia Celiaca e la UO pediatrica di Imperia, diretta dal dr. Riccardo Borea.

Si ridurranno così le distanze per l’accesso alle cure per numerose famiglie di Imperia e provincia, le quali ritroveranno gli specialisti del Gaslini di Genova dove è stata eseguita la diagnosi, dr. Marco Crocco e dr.ssa Federica Malerba, affiancati dal collega di Imperia, Dr. Alessandro Lo Curto, con cui proseguiranno i controlli. Il progetto è, inoltre, arricchito dalla possibilità di eseguire visite in telemedicina per tutte le famiglie prese in carico, garantendo così un percorso assistenziale a misura dei pazienti.